Audizione per Attori a Nichelino

  • Audizioni1078x304
Event Date: 20 Ottobre 2017

Time 20:30:00 - 23:00:00

Address: Via Filippo Turati, 4 Nichelino

AUDIZIONE PER ATTORI A NICHELINO
PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA COMPAGNIA TEATRALE
INTITOLATA A GIOVANNI ARPINO

La Città di Nichelino e Sistema Cultura, in collaborazione con Biblioteca G. Arpino, Compagnia Marco Gobetti e Teatro Superga, in occasione del trentennale della scomparsa di Giovanni Arpino, scrittore torinese, propongono un bando per la creazione di una compagnia locale, destinata alla messa in scena nella primavera 2018 dello spettacolo “Donna amata dolcissima” di Giovanni Arpino.

L’audizione è aperta a tutti i maggiorenni con il desiderio di partecipare a un progetto culturale nella Città di Nichelino, con la possibilità di apprendere tecniche di recitazione proprie del teatro civile e confrontarsi con nuovi linguaggi e competenze teatrali.
Si selezionano 7 attori e 2 figure tecniche di supporto.

ATTORI: si ricercano diverse tipologie di ruoli, le età indicate nel bando sono indicative, si
selezionano attori non professionisti, preferibilmente con pregresse esperienze teatrali di
qualunque genere.

TECNICI DI SUPPORTO: con mansioni di assistente alla regia, trovarobato e piccoli movimenti di scena
L’impegno, nella fase iniziale, sarà di 15 incontri di 3 ore ciascuno per le prove nella sala del Teatro Superga, condotte e coordinate da Anna Delfina Arcostanzo, attrice, regista e formatrice della Compagnia Marco Gobetti.

IL TESTO: “Donna amata dolcissima” è un copione «grottesco in due tempi» scritto nel ’69 in cui Giovanni Arpino intreccia le bizzarre umanità di un delfino, una sirena, un leopardo e una
babbuina, per dipingere con sapiente leggerezza le inquietudini, le contraddizioni e le invisibili schiavitù del presente.

Le candidature sono da far prevenire entro le ore 12.00 di lunedì 13 novembre tramite modulo di candidatura compilato e curriculum vitae con foto inviati a info@sistemacultura.com

Bando e modulo di candidatura scaricabili qui:
>> Bando e Regolamento <<
>> Modulo Candidatura <<

www.sistemacultura.com

​Per informazioni e prenotazioni: 
Tel. 011.62.79.789
info@sistemacultura.com